Adesso Non ricominciare a fare la noia !
che noia !
Certamente quella persona non ha il tempo di annoiarsi !
Sono tutte espressioni che conosciamo per averle dette o ascoltate nell’arco della nostra vita.
Modi di dire, di esprimersi, che hanno a che vedere con una parola: la NOIA, rispetto alla quale ciascuno è certamente in contatto con una sua esperienza personale.
A chi non è capitato almeno una volta nella vita di potersi definire annoiato. Di cosa o per cosa ?
Be’ è un discorso molto soggettivo, personale.
Essere insoddisfatti per “come ci vanno le cose” e scoprirsi impotenti a cambiarle, quelle cose; essere stanco di aspettare qualcosa o qualcuno che non arriva e rendersi conto che “non se ne può più” dei soliti ritardi.
E ci si ritrova ” annoiati “… !
Ma anche avvertire che certe monotonie, certe routine sono arrivate ad un punto di sopportazione … oltre il quale, appunto, ci sono “venute a noia”, come in apertura di queste riflessioni, implicitamente, per qualche aspetto, era sottinteso.
Talvolta tutto questo diventa un modo per potersi piangere addosso ? Un punto di partenza per arrabbiarsi con se stessi e manifestare disappunto con qualcun altro … ?
Mettiamo a confronto il significato di una parola che riflette un “senso” personale per ciascuno di noi, un valore diverso da portare a confronto con l’esperienza altrui.
Ne parliamo insieme, come sempre, in SALOTTO, di lunedì.
Per parlare di stati emozionali – leggasi EMOZIONI – di cui né a Scuola, né a casa alcun genitore o maestra o professore ha proposto argomento o semplice conversazione.
Noi lo facciamo.
Per recuperare, per CONOSCERE ed imparare a GESTIRE questo problematico mondo emozionale…
Per farcene una ragione diversa, una FORMAZIONE diversa da quella NON ricevuta.
AD MAIORA ! !
3 risposte
Your point of view caught my eye and was very interesting. Thanks. I have a question for you.
you’re welcome
Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me?