” Ho un fastidioso mal di testa; questa tosse mi dà fastidio; una zanzara, una mosca mi infastidisce; questo rumore è proprio fastidioso “.
La parola FASTIDIO ricorre in maniera impressionante nel linguaggio con cui ci esprimiamo con regolarità e quotidianamente.
… e sicuramente ci dà l’idea immediata del disturbo che una qualche percezione sensoriale, qualche sensazione corporea ci costringono a registrare come reazione psichica ( EMOZIONE ) quando qualcosa attenta al nostro quieto vivere.
Ed ecco allora prendere spazio e forza quell’emozione rispetto alla quale abbiamo un’esperienza incredibile e ricorrente nel nostro tran tran quotidiano e che tuttavia non sempre poi sappiamo conoscere e riconoscere per gestirla con soddisfazione.
Questo perché se è facile scacciare una zanzara ( AMMESSO CHE CI RIUSCIAMO ) è certissimamente meno facile liberarci di una persona … ” fastidiosa “.
E’ il tema della settimana. Ne parliamo come ogni lunedì in Salotto.
Confrontiamo esperienze, impariamo a gestire emozioni …
AD MAIORA ! !
Una risposta
I don’t think the title of your article matches the content lol. Just kidding, mainly because I had some doubts after reading the article.