Il Progetto propone esperienze seminariali ed esercitazioni, interattive istruttori/partecipanti, costitutive di vere e proprie attività di palestra, palestra di educazione emozionale.
Le Palestre Emozionali sono atte a coniugare l’esperienza del mondo emozionale della Persona con la conoscenza di questo mondo emozionale, conoscenza al presente non proposta in nessun insegnamento istituzionale.
Il presente Progetto culturale propone la realizzazione di una alfabetizzazione, in tema di emozioni e sentimenti, fondata sul Nuovo Metodo Pedagogico del Dr. Claudio Di Nicola, di recente sperimentazione.
Esso è riportato nel libro dal titolo: “ La comunicazione sentimentale – Un nuovo metodo pedagogico – L’Educazione delle emozioni e dei sentimenti per l’insegnamento della comunicazione (Clicca qui per acquistarlo su Amazon)
Il Progetto realizza Palestre di Educazione Emozionale sul territorio; le attività di palestra consistono in esercitazioni o sessioni, di natura una tantum o sistematiche, condotte da due istruttori per partecipanti, contenuti nel numero delle 10 unità.
Sono aperte le iscrizioni alle attività di palestra e le candidature per la formazione di Istruttori.